Voli+low+cost%2C+prezzi+%26%238220%3Bstracciati%26%238221%3B%3A+20+milioni+di+biglietti+in+vendita
cityrumorsit
/economia/voli-low-cost-prezzi-stracciati-20-milioni-di-biglietti-in-vendita.html/amp/
Economia

Voli low cost, prezzi “stracciati”: 20 milioni di biglietti in vendita

Voli low cost, prezzi assolutamente stracciati in Italia: 20 milioni i biglietti che sono stati messi in vendita. L’analisi porta la firma del ‘Corriere della Sera’ 

Se non stiamo parlando prezzi “stracciati” allora poco ci manca. Si possono fare tantissimi esempi, fino a questo momento, di quello che attualmente il mercato delle compagnie aeree sta mettendo a disposizione. Uno su tutti Ryanair che, due voli su tre, da Bergamo a Dublino possono andare a costare 14,99 euro il 30 aprile. La cifra non cambia se la tratta porta da Palermo a Milano Malpensa il 16 aprile. Il 20 aprile se da Bergamo volete andare a Tirana vi verrà a costare 10,99€ (con Wizz Air).

Ryanair (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il 2 maggio da Milano Malpensa a Londra Gatwick (con EasyJet) si vola con meno di 20 euro (per la precisione 18,49€). Compreso di tasse, ma servizi aggiuntivi esclusi (come bagaglio a mano, scelta del posto). Perché questi prezzi così bassi? Una scelta imposta da parte delle compagnie aeree low cost che hanno messo in vendita più di 20 milioni di biglietti a meno di 30 euro dall’Italia per i Paesi europei. Una analisi che porta la firma del “Corriere della Sera“.

Compagnie aeree low cost, voli a meno di 30 euro: perché tutto questo?

Perché tutto questo? In primis perché le compagnie fanno fatica a riempire gli aerei in determinati orari. Senza dimenticare anche che alcune tratte la capacità di spesa dei clienti risulta limitata. A partire dal 1° aprile di quest’anno fino al 31 ottobre dello stesso alcune compagnie come Ryanair, easyJet, Wizz Air, Vueling, Volotea, Transavia, Eurowings hanno messo in vendita poco più di 50 milioni di sedili sui voli tra l’Italia e l’Europa.

WizzAir (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di questi 20,6 milioni costano 29,99 euro. Ovviamente i biglietti, nel periodo estivo, aumentano inevitabilmente. Anche se i dati parlano chiaro. In particolar modo per Ryanair che, nel mese di luglio, agosto e settembre ha messo in vendita 2 milioni di sedili a meno di 29,99 euro. Il prezzo più basso è 14,98 euro, con easyJet 17,49 euro, con Vueling si parte da 19,99 euro e con Volotea da 24. Mentre Wizz Air biglietti a 10,99 euro.

Ovviamente i giorni per partire sono il venerdì, la domenica ed il lunedì. D’altronde non lo scopriamo di certo oggi. Anche se questo tipo di ragionamento non vale per tutte le tratte. Un esempio su tutti? La tratta Genova-Napoli il lunedì costa meno, ma partendo dal capoluogo campano è preferibile partire il venerdì. Segno del fatto che gli altri giorni costa decisamente un po’ si più.

Cristiano

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago