La morte del presentatore siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana. Biagio Izzo è intervenuto ai nostri microfoni
Il mondo della televisione piange Pippo Baudo. La morte del presentatore siciliano è stato come un fulmine a ciel sereno per i colleghi e non solo. Da qualche tempo il re del piccolo schermo si era ritirato a vita privata, ma non sono mancate le sue apparizioni tramite collegamenti telefonici o videomessaggi. Da ieri, però, non c’è più e sono ormai migliaia i ricordi arrivati da tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e frequentarlo.
Pippo Baudo non era un semplice presentatore, ma un maestro, un punto di riferimento per la televisione italiana. Negli oltre 50 anni di carriera ha trasformato il mondo della televisione e, soprattutto, scoperto diversi talenti musicali e non solo. Fra coloro che sono stati individuati da Baudo c’è sicuramente Biagio Izzo. L’attore napoletano, che ha fatto il primo provino proprio con il presentatore siciliano, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per ricordarlo.
La morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana. La conferma è arrivata anche da Biagio Izzo, che in esclusiva ai nostri microfoni ha voluto ricordare il presentatore siciliano. Una persona che per la sua carriera, come detto in precedenza, è stata molto importante.
“La notizia mi ha stretto il cuore – ha detto Izzo a cityrumors.it – ho avuto l’onore di conoscerlo e lavorare con lui. Pensa il mio primo provino lo feci con lui tanti anni fa a Pausa Caffè. Ai tempi io ero ancora un duo comico Bibì e Cocò. Entrammo subito in empatia. Un maestro. Anzi IL MAESTRO. Uno scopritore di talenti, un rivoluzionario della tv. Insomma, il migliore in assoluto”.
Biagio Izzo ha voluto ricordare anche come “la televisione deve molto a Pippo. Con la sua morte finisce un’epoca, ma anche la tv con la quale la mia generazione è cresciuta. Ciao Pippo, fai buon viaggio“.
La notizia della morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della…
Un verdetto storico in Argentina: quattro uomini sono stati condannati al carcere per aver ucciso…
Ciao Un vertice attesissimo quello tra Trump e Putin, commentato da molte testate. Ecco cosa…
Ferragosto 2025: Il Dossier del Viminale fotografa un’Italia più sicura, ma con nuove emergenze, analizziamole…
Televisione in lutto per la morte di Pippo Baudo. Il presentatore, che da tempo non…
A differenza di luglio, il Palio si è svolto regolarmente e la vittoria è andata…