Il sottosegretario alla Giustizia è finito nel mirino di un boss. La tensione nelle carceri è alta e le ultime dichiarazioni confermano
Nelle strutture penitenziarie in Italia non si sta assolutamente vivendo un momento facile. La situazione non è assolutamente facile e anche i detenuti stanno iniziando a perdere la calma. Come evidenziato da Il Giornale, in queste settimane è finito nel mirino di un boss il sottosegretario Delmastro. Dure minacce che hanno portato il premier Meloni a dire che il percorso intrapreso dal governo è quello giusto.
Parole che confermano come l’esecutivo non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro. Si continuerà sulla strada intrapresa ormai da tempo. L’obiettivo del governo è quello di rendere la giustizia corretta e, soprattutto, veloce. Per il momento si ha la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e ricco di ostacoli (tra cui anche le minacce ndr). Ma il premier Meloni in più di un’occasione ha garantito che non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro e si proseguirà sul percorso iniziato ormai da diverso tempo.
Nel mirino di un boss è finito Delmastro. Nel carcere di Sulmona un esponente della Camorra è andato duramente ad attaccare il sottosegretario della Giustizia, ma anche il resto del governo. “Questo esecutivo di destra si sta accanendo sui detenuti. In particolare questo Delmastro, pezzo di m**** b*******, deve venire lui qua, deve saltare in aria“.
Parole molto dure e che confermano una situazione molto tesa nelle strutture penitenziarie. Le scelte del governo non stanno piacendo a tutti e i boss iniziano a protestare. Questo, però, conferma che la strada intrapresa dal governo è quella giusta e non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro.
Il premier Meloni ha garantito che le minacce avanzate dai boss confermano che la strada è assolutamente quella giusta. Il governo non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro. Sulla giustizia si continuerà in quel modo nella speranza di poter riuscire ad ottenere i risultati che si sono augurati. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se alla fine si riuscirà a cambiare uno dei settori più problematici e criticati in Italia.
A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…
L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…