Elezioni+in+Francia%2C+Rizzo%3A+%26%238220%3BMacron+peggiore+che+ci+sia%2C+meglio+Le+Pen%26%238230%3B.%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/elezioni-in-francia-rizzo-macron-peggiore-che-ci-sia-meglio-le-pen.html/amp/
Politica

Elezioni in Francia, Rizzo: “Macron peggiore che ci sia, meglio Le Pen….”

A Cityrumors.it il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare: “Non voterei per nessuno di loro, ma se potessi lo farei con Fico, Wagenknecht e perfino Orban che è uomo di pace…”

Mai banale, spesso contro corrente, ma in modo coerente e intelligente con quello che è da sempre il suo pensiero libero. Un uomo, un politico che non si nasconde mai e quello che pensa dice, senza fare calcoli di alcun genere. E’ stato così prima delle elezioni europee con Democrazia Sovrana Popolare e continua ad essere così per il coordinatore nazionale Marco Rizzo che su quanto sta accadendo in Francia non si mette a fare tatticismi o filosofie particolari e va giù duro: “Io non capisco proprio, come si fa ad andare dietro a uno come Macron, uno che vuole la guerra mondiale, uno che è pronto a mandare i suoi ragazzi francesi in Ucraina, roba da pazzi, per questo non ho dubbi su quello che sta succedendo in Francia. Macron è il peggiore che ci sia, peggio perfino della Le Pen e ho detto detto…“.

Il presidente della Francia Emmanuel Macron (Ansa Cityrumors.it)

 

Il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo va avanti per la sua strada e crede che quanto sta accadendo in Francia possa essere un pericoloso segnale per l’Europa e per tutto quello che sta succedendo nel mondo in chiave economica ma anche di tensione sociale, per questo Rizzo insiste da sempre, ed è uno dei pochi, sulla strada della pace, sull’uscire dalla Nato e di creare un vero tavolo per concludere lo scempio in Ucraina, ma non solo: “Macron è furbissimo, con questa mossa ha cercato di creare una scossa e di tentare l’ultima carta e vedere quello che succede, pensare che una certa sinistra possa votare Macron è incredibile, ma tanto ormai non esiste più una sinistra o una destra, sono entrambe uguale e se dovesse vincere Le Pen tanto farebbe come Meloni…”.

“Macron peggiore che mai, preferisco Fico e Orban, sono uomini di pace. Salis? Se era in carcere in Spagna o Germania ancora era dentro…”

Il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo (Ansa Cityrumors.it)

 

Il pensiero di Marco Rizzo si rivolge anche all’Italia e a quello che si sta facendo per cercare di inseguire la pace, ovvero “nulla”, secondo il coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare e aggiunge, dando più di una semplice pizzicata alla sinistra italiana o a quella che si definisce come tale: “Basta vedere quello di cui hanno parlato all’Anpi, la succursale del Pd, anche se di partigiani lì non c’è più nessuno sono tutti morti e quelli che non ci sono più si rivolterebbero nella tomba per vedere e sentire quello che fanno questi, soprattutto se a vedere che su quel palco c’erano tutti quelli di una sinistra che sono favorevoli alla guerra, parlano della pace, ma poi fanno cose che con la pace non c’entrano nulla e firmano documenti per continuare a mandare armi in Ucraina”. E pure sui Cinquestelle per non parlare di Santoro che tanto parlano di pace, Rizzo insiste: “Ricordate la missione in Mar Rosso che è stata votata in Parlamento? Quella è e resta un atto di guerra e cosa hanno fatto i Cinquestelle? Hanno votato per il sì, ma per favore per non parlare di Santoro che mette pace nel suo simbolo poi dice di non voler uscire dalla Nato, almeno per il momento. Tutti ridicoli”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Incontro Trump-Putin, Cacciari: “Allibito dall’Europa, ora vediamo che si fa ma è in ritardo”

Un vertice che fa discutere tanti analisti e personaggi politici ma sul banco degli imputati…

9 ore ago

Morte Pippo Baudo, Izzo in esclusiva: “Il migliore in assoluto. Ho lavorato con lui e…”

La morte del presentatore siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana.…

17 ore ago

Pippo Baudo, i figli che nessuno conosce e i dubbi sull’eredità

La notizia della morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della…

21 ore ago

Giaguaro sul barbecue: una follia che costa caro – FOTO

Un verdetto storico in Argentina: quattro uomini sono stati condannati al carcere per aver ucciso…

23 ore ago

Vertice Trump-Putin ad Anchorage: nessuna tregua, ma Putin torna protagonista

Ciao Un vertice attesissimo quello tra Trump e Putin, commentato da molte testate. Ecco cosa…

1 giorno ago

Ferragosto 2025: Il Dossier del Viminale fotografa un’Italia più sicura

Ferragosto 2025: Il Dossier del Viminale fotografa un’Italia più sicura, ma con nuove emergenze, analizziamole…

1 giorno ago