Notifiche continue sullo smartphone? Attiva questa funzione e non ti tartasseranno mai più

Non ne puoi più di ricevere notifiche continue sullo smartphone? Ecco finalmente la soluzione di cui hai sempre avuto bisogno.

Molti non sanno che gli Smartphone sono dotati di una funzione “Non disturbare” che permette temporaneamente di interrompere l’arrivo di notifiche costanti. Questo strumento è particolarmente utile in determinate situazioni (riunione, visita medica, etc.), quando si ha bisogno di essere concentrati al 100%.

notifiche continue sullo smartphone
Disabilitare le notifiche – Cityrumors.it

La funzione “Non disturbare” è presente su tutti gli smartphone con sistema operativo Android e può essere attivata velocemente. Ma oggi vogliamo parlarti della possibilità di mettere questa funzione sulla schermata di blocco del tuo smartphone, in modo tale da poterla abilitare con estrema rapidità. Senza neanche dover sbloccare il telefono.

Notifiche continue sullo smartphone: abbiamo la soluzione che fa per te

Sappiamo tutti quanto possano essere fastidiose le notifiche continue sullo smartphone. In alcuni momenti poi sono addirittura inopportune. Per questo motivo, è importante conoscere la funzione “Non disturbare” che può essere attivata anche sulla schermata di blocco dello smartphone. Così facendo, ti basterà un semplice tap per evitare le fastidiose notifiche.

blocco dello smartphone
La funzione “Non disturbare” – Cityrumors.it

Per attivare la funzione non disturbare è necessario aprire le impostazioni e andare su “Sfondo e Stile”. A questo punto occorre fare clic sulla schermata di blocco in alto e selezionare un’icona in basso a destra o a sinistra. Selezionando la voce non disturbare, avrai inserito nella schermata di blocco questa fondamentale funzione, che può salvarti dalle fastidiose notifiche.

Con la funzione non disturbare è possibile disabilitare le notifiche che provengono dalle App, per un determinato arco di tempo. In questo modo, sarai tu a decidere per quanto tempo silenziare il dispositivo.

Su alcuni Smartphone è anche possibile individuare delle fasce orarie in cui disattivare le notifiche che arrivano dalle App, per poi riattivarle automaticamente. È possibile anche indicare le app che possono o non possono disturbarti.

Alcuni smartphone sono dotati anche di una funzione ancora più veloce che prevede la presenza di un interruttore fisico laterale grazie al quale impostare rapidamente lo Smartphone su “Non disturbare”.

La modalità non disturbare può essere particolarmente utile per evitare che arrivino notifiche, che emettono suono o fanno vibrare il telefono. Tuttavia, ci sono alcune persone che possono disturbarci in qualsiasi momento soprattutto se si tratta di un’emergenza. Per questo motivo la modalità non disturbare prevede delle eccezioni che possono essere fissate tramite le impostazioni. Ad esempio, è possibile fissare come eccezione le chiamate permettendo al telefono di ricevere telefonate in entrata.

Impostazioni privacy